Utilizziamo i cookie per assicurarci di fornire la migliore esperienza di navigazione. Se procedi nella visione del sito, si assume che ti stia bene.
logotype
22 -August -2017 - 11:18

I Djs di CPS

ROBY DJ

 

 

Roby dj inizia con la radio (Radio Milano Palmanova, Radio Popolare, Radio CMR di londra e Radio Village, Radiovideomusic e attualmente radio Italia 97 fm di Ravenna) Iscritto alla CMA.

Ha collaborato con Sky Voce per il materiale video (country) direttamente da Nashville. Naturalmente lavora nei locali come dj country ed è uno dei 2 presidenti della CMP Country Music Promotions. Artisti preferiti: Elvis Presley, Waylon Jennings, Hank Williams Jr, Travis Tritt, Marty Stuart, George Strait, Alan Jackson.

 

 

Da Aprile 2014 inizia la sua avventura in Country Power Station !

Benvenuto Roby Dj !!!!!

 

NANA

 

 Fabiola Bellina, classe 1977 laureata in Scienze della Mediazione Linguistica, sente i primi sintomi di un particolare interesse verso il mondo country manifestarsi fin da piccola, quando trovava più coinvolgenti i fumetti Tex di suo papà ed al suo fianco seguire affascinata i classici film western con Clint Eastwood e John Wayne anziché riempire gli album di figurine di Candy Candy.

 

Qualche anno di incubazione ed ecco che nel 2007 si affaccia alla realtà country italiana muovendo i primi passi in un corso di line dance al quale si aggiunge qualche anno più tardi il primo corso di two step. Il Rock ‘n’ Roll, anch’essa recondita passione, si sviluppa più o meno in quegli anni senza intaccare però i precedenti gusti. Verso la fine del 2012 entra nella famiglia CPS come speaker su MIDDAY Snack al fianco di JJ occupandosi sempre più attivamente del settore editoriale fino ad ottenere uno spazio dedicato in cui raccoglie news ed informazioni. 

 

Ascoltala in coppia con JJ dalle 13.00 il martedì ed il venerdì!

 

 

 

DJ WOLF

 

 Nato ecresciuto a Trieste dove vive tutt'oggi,Christian alias Wolf Dj inizia la sua avventura con la country music come ballerino grazie a suo padre che dopo anni lo coinvolge in un corso country…era il lontano 1999.

Si innamora subito della splendida musica e del ballo, e soprattutto che questo stile univa tanti amici e faceva aggregazione. Tra la pista da ballo e star dietro la consolle il passo è stato breve. In estate quando non si facevano i corsi di ballo, il gruppo durante l'inverno tendeva a riunirsi in un locale, giusto così per mantenere i contatti, siccome erano anche molto amici, andava anche lui e portava un po’ di cd , così è nata la cosa, ogni lunedì li faceva ballare e si stupii quanto gli piaceva!! Poi è capitato che ad un'amica (che poi è diventata sua moglie) serviva un dj per il suo gruppo country ed è così che questo "gruppo" gli fece la proposta che venne accettata di corsa! E da lì in poi è stato un crescendo!!

Si è iscritto come Dj dal 2003 e ad oggi Wolf Dj eLaura formano un binomio perfetto.  Lui sempre aggiornato con le novità d'oltre oceano senza dimenticare i successi del passato, Lei non solo splendida cantante, ma nel tempo specializzata nell'insegnamento della line dance come maestra qualificata F.I.D.S. e giudice di gara. In passato hanno lavorato in alcune radio locali che erano anche in streaming per cercare di diffondere questa splendida musica e far conoscere questi grandi artisti. Dal 2008 oltre a far serate in tutta la sua regione, il Friuli Venezia Giulia, Wolf ha la fortuna di conoscere "colleghi" Dj di tutta Italia ed inizia a collaborare con loro ai più grandi ed importanti eventi country Italiani. 

A Lui piace molto il contatto col pubblico e la soddisfazione di vedere delle belle persone che ballano e si divertono al ritmo della "sua" musica! E' una persona molto aperta e disponibile a soddisfare tutte le richieste musicali che gli vengono fatte, con il suo microfono rende ogni persona "protagonista" durante la serata. Il "country" è passione edivertimento, quindi il suo motto e' DIVERTITEVI BALLATE BALLATE BALLATE!!!!!!!! 

Non ha mai una scaletta! E ogni serata è diversa dall'altra!!! Wolf lo definisce un hobby che lo appassiona e lo diverte tantissimo! A volte è dura, ma la gioia di sapere che a fine serata ti ringraziano e abbracciano è fantastico e di colpo stanchezza e fatica scompaiono!!! Quando suona a una serata sta molto attento ai gusti musicali delle persone piuttosto che a suoi! Chi lo conosce lo definisce un animale da palcoscenico. Insomma Wolf di nome e di fatto,instancabile, sempre in movimento che non perde occasione di buttarsi in pista insieme a tutti!!

 

 

DJ ELI

 

 Elisabetta Bozzi si imbatte casualmente nel circuito country all’inizio del nuovo millennio. Inizialmente appassionata di ballo capita dietro la consolle di Dj Mitch scoprendo “un mondo di lucine colorate, levette e pulsantini”. Dopo alcune “sbirciatine” per rubare i trucchi del mestiere, Dj Mitch inizia ad affidarle la consolle durante qualche pausa… è così che inizia il sodalizio dapprima con CMDJ e poi con Country Music Network.

Poco avvezza alle nuove tecnologie che vedono la ricerca di musica su PC e iPhone, preferisce scartabellare tra i faldoni carichi dei bei vecchi CD per proporre la sua musica.

Collabora con lo staff di Country Music Networkdurante le serate ed in alcune manifestazioni a livello nazionale, tra le quali è parte attiva nell’organizzazione del Voghera Country Festival.

Dal 2013 entra a far parte dello staff di Country Power Station come Dj con una trasmissione interamente de

dicata ai viaggi negli Stati Uniti.

I suoi cantanti preferiti sono: Garth Brooks, George Strait, Chris Ledoux, Toby Keith, Phil Vassar e Clay Walker … detto niente eh? 

Di se stessa dice: “mi sento come il dottor Jackill e mister Hide…motociclista dalla culla,  veterinaria di giorno e Dj di notte… ho un incubo ricorrente: arrivare in ambulatorio con stivali, cappello e camicia ufficiale CMN e presentarmi ad una serata con il camice verde ed il fonendoscopio al collo dove rincorro i ballerini col termometro in mano durante un Tush Push… ahahahah”.

 

LAURA

 

 Laura: maestra, cantante, giudice di gara, responsabile FIDS per le danze country western, insieme a Wolf porta avanti il country a Trieste e in Friuli Venezia Giulia. Collabora con i migliori maestri d’Italia, con i dj e con tutti coloro che portano avanti il movimento country con la voglia di unire e rafforzare!!!

 

Laura, insieme al suo inseparabile Dj Wolf, conducono Country Line tutti i Martedì alle 17:30

 

Il country unisce!!!!

 

 

 

 

DJ “JJ” JEFF

 

 

 Alberto Jeff Brandl, classe 1990, studente di ingegneria aerospaziale, inizia a suonare a 14 anni da autodidatta la chitarra, aggiunge poi l'armonica, compra un violino ed una tastiera che finiscono a fare da soprammobili impolverati...

Si appassiono ai più svariati generi (dal rap all'hard rock finendo nel blues, sicuramente il genere musicale in cui più si ritrova, aggiungendo ultimamente rock n’roll, rockabilly, 80s ecc ecc)

Nel 2009 si avvicino al country, inizia a “mettere su musica” quasi da subito in un importante locale del Piemonte senza sapere nulla di come si fa il Dj...

Rifiuta categoricamente l'appartenenza ad una scuola o gruppo di ballo, benché ne adori lo spirito, per cercare di rimanere il più possibile super partes e concentrarsi sull'attività del deejay vera e propria (il che è fondamentale nella zona particolarmente multi-scuola su cui opera).

Ha saputo recuperare egregiamente le sue mancanze da "novizio" con le sue personali conoscenze musicali e porta avanti un piccolo progetto di video reportage chiamato "Midnight Snack".

Nel 2012 è stato presente ad alcuni dei festival country italiani come il Voghera Country Festival, ilSalone del Cavallo di Reggio Emilia ed al Country Christmas.

Nel 2013 inizia la collaborazione con Country Power Station.

 

ROBERTO GALBIATI

 

 Nato e cresciuto a Milano dove vive tutt’oggi, Robertocomincia la sua avventura con la musica country nel 1989 quando scopre e si innamora delle canzoni di Garth Brooks. Da quel giorno comincia un lungo viaggio in musica che partendo dalle novità discografiche di Nashville lo porta alla ricerca delle origini e dei diversi stili del variegato panorama musicale del genere.


Ha collaborato con Maurizio Faulisi nella trasmissioneCountry Skyline in onda sulle frequenze di Rock FM e con la rivista Country Store edita dalla bcmai per la quale pubblica articoli, recensioni ed interviste ad artisti come Paul Overstreet, Wilkinsons, DerylDodd, David Frizzell. Oggi scrive per il sito web The Long Journey.

 

 

 

 

 

 

DJ STEVE

 

 L’inizio dell’attività da Dj di Stefano Frapolli (in arteDj Steve) si perde nella notte dei tempi, sul finire degli anni ’70, nelle prime feste tra compagni di scuola, a suonare la stagione gloriosa della Disco Music e i lenti a tapparelle abbassate, sulle note dei quali inaugurare i primi baci. Per tutti gli anni ’80 segue la stagione dell’electro-pop, per poi scoprire, all’inizio degli anni ’90, la musica latina. E così, dopo aver assunto lo pseudonimo di Steve Caliente, si afferma come dj di musica caraibica, in qualità di dj resident al King di Castel San Giovanni e suonando in un’infinità di locali tra il pavese, il milanese ed il lodigiano. Tutto ciò avviene parallelamente ad un’intensa attività dimusicista “vero”: transita infatti come batterista in diversi gruppi musicali del pavese (Arca Seconda / Xotique / Barock / 100 ASA / Death Worms) e prende parte ad un tour in Grecia di 18 concerti in qualità diviolinista della formazione di musica popolare Tiempo Mancante. Ma nel gennaio del 1998 si verifica l’accadimento che lo fa precipitare nell’abisso della Country Music: acquista per curiosità il cd di uno sconosciuto artista (sconosciuto al pubblico italiano…) che stava all’epoca dominando la classifica di vendita di Billboard: era Sevens di Garth Brooks..

Da allora, comincia una nuova stagione di musica, prima come collezionista ed "esperto", poi come scadente ballerino di Line Dance, per ritrovarlo infine ancora su un palco, dietro ad una console. Dopo qualche piccola esperienza, utilissima però per accumulare la necessaria familiarità con le logiche di una serata danzante di musica country, nel luglio del 2008 gli viene offerta la possibilità di condurre una serata di prova al Cowboys' Guest Ranch di Voghera, uno dei luoghi simbolo per tutta la comunità italiana che si riconosce in questa passione. Il resto è storia contemporanea: ad una fitta attività come Dj Resident del Guest Ranch (cura infatti anche la programmazione di revival e commerciale), alterna serate ed eventi in diversi altri locali della provincia di Pavia, nonché come ospite di alcune manifestazioni a carattere nazionale (Voghera Country Festival, Country Remember, Valsassina Country Festival, Country Christmas.)

 

IL GIOSTRAIO “THE OUTLAW DJ”

 

Alfredo Calabrese AKA “Il Giostraio” classe 1975, negli anni 90 per pura casualità si trova a lavorare in una radio locale della sua città, Radio Ducale City, come apprendista durante un programma quotidiano di dediche e richieste, successivamente, appresi i primi rudimenti da tecnico, tutti i fine settimana organizzava feste ed eventi nei quali giravano i vari djs della zona. Nel 2007 spinto dalla moglie Tania e dal mitico Tex del Cowboy’s Guest Ranch, ha ripreso console e microfono, dedicandosi solo alla country music, genere specialmente quello Texano che ama profondamente.

Insieme a Tania ha fondato l’A.s.D. CrazyCow Country Dance School nel 2009, associazione attiva in gran parte del Pavese per corsi e serate rigorosamente in USA Style.

Collabora con molte realtà del panorama country Italiano, fra la Liguria, il Piemonte, la Lombardia e il Veneto ama confrontarsi con tutte le persone con cui lavora, e accettare i consigli di chi è da più anni nell’ambiente country, anche se spesso fa di testa sua. Ha avuto l’opportunità di partecipare a grandi eventi e fiere, lavorando principalmente in saloon e locali in puro american style, ama lavorare con i cd, per sfogliare i raccoglitori di cd e a volte soffermarsi su dischi che magari non passano da tempo.

Resident DJ del Jack Biker’s di Vigevano (PV)

 

 

 

Nel 2012 fonda una Radio Pirata “Radio Mansarda” radio ispirata alle vecchie stazioni libere degli anni 80/90 ma a tema Country Music, nel febbraio 2013 accetta la sfida di Dj Mitch (uno dei fondatori di Country Power Station nel 2006) e inizia a stravolgere la radio, creando un pool di professionisti del settore dando alla radio una forma diversa dove passa da sola emittente di country music 24 ore al giorno, ad una vera e propria radio con un palinsesto definito.

A oggi il CountryPower Station “Dream Team” (come è stato definito) conta 18 membri fra Djs, Fondatori e Collaboratori

Sogno nel cassetto … visitare il Texas, prima o po iriuscirà ad andare in America!

Cantanti preferiti: Johnny Cash, Johnny Paycheck, Willie Nelson, Toby Keith, JacksonTaylor, Waylon Jennings.

 

DJ MITCH

 

 Dj Mitch ormai più di 17 anni fa ha intrapreso un lungo cammino affinché si riuscisse a far conoscere quello che lui stesso chiama “Western & Country Life Style” attraverso la musica ed il ballo, Country naturalmente.

 

La società di cui Mitch è Presidente, Country Music Network, attraverso uno staff di abili e professionali collaboratori nel settore entertainment, sarà in grado di organizzare ogni tipo di evento, specificamente legati al mondo a “stelle e strisce”. Tutti eventi referenziati! Il 2009, anno di “partenza” ufficiale di Country Music Network, per Mitch vuole quindi essere non un punto d’arrivo, ma l’inizio di un nuovo importante capitolo per l’ulteriore crescita e sviluppo di ciò in cui lui e i suoi collaboratori hanno sempre creduto: il “Country &Western Life Style”. Quanto fatto finora è anche merito della passione e dell’entusiasmo di tutti coloro che hanno sostenuto la causa, siano essi Line Dancers, Cowboys & Cowgirls, amanti delle auto americane, Bikers, appassionati di musica Country o inguaribili innamorati dell’America… Quanto sarà fatto in futuro, richiederà oltre ad una collaborazione stretta fra tutti i promotori italiani, uno sforzo ancor più grande da parte di tutti coloro che ci hanno sempre seguito e sposato la causa.

 

Dj Mitch è riconosciuto dalla CMA come ORGANIZATIONAL MEMBER.

 

DJ CLAUS

Claudio Trevisan nasce a Bollate il 18/06/ 1978. Appassionato da sempredi musica rock e blues, studia all’Accademia Musicale ed entra a far partedi vari gruppi musicali come chitarrista. DJ Claus, che dal 2006 vive a Lentatesul Seveso, ha 15 anni quando suo fratello Alessandro, detto “il Nibelungo”,gli regala un cd di Garth Brooks. E’ amore a primo ascolto!I suoi interessimusicali cominciano, da quel momento, a focalizzarsi sulla musica country,verso la quale coltiva una vera e propria passione che va di pari passo aquella per l’american/western country life, che vive a 360°: prima comeballerino e poi come DJ, affiancando l’amico Teo in consolle, e muovendo iprimi passi in feste private, di paese e locali. 
La passione lo porterà nel corso degli anni a seguire grandi artisti americaninei piccoli e grandi eventi musicali a cui partecipano in Italia e in Europa.Tra i suoi autori preferiti: Travis Tritt, Garth Brooks, Marty Stuart, GeorgeStrait, Dwight Yoakam, Clint Black. Ma anche e soprattutto, come ci tiene aricordare alle sue serate, i canadesi Gord Bemford, George Canyon, PaulBrandt. 
Nel 2005 conosce l’allora neo-assunta Federica sul posto di lavoro, checondivide gli stessi gusti musicali. In poco tempo diventa per Dj Claus una veracolonna portante e la sua musa ispiratrice. Si sposano nel 2007 con unacerimonia “in stile country”. Diventano inseparabili. In ogni scelta. 
Nel 2012 comincia il sodalizio professionale con Country Events Milano, agenziadi eventi fondata nel 2007 da Marco Dollaro per diffondere il Country Style intutte le sue forme: corsi di Line Dance, serate di Country Music, Band live ein generale tutto ciò che a che fare con la cultura country.
Ama gli sport americani, il baseball, il basket ( che ha praticato da ragazzo)e in generale tutte le attività che privilegiano lo spirito di squadra: tuttiper uno e uno per tutti. Attualmente gioca in serie B nella squadra di freccette Dart Como. Anche in questo caso una disciplina in cui prevale lospirito di squadra, quello stesso che trasmette nelle sue serate.
Ama il contatto con le persone e la contagia con la sua passione, accontentandoi gusti musicali di tutti, e facendoli scatenare al grido “SUPPPEEERR”,divenuto celebre proprio nelle serate firmate Dj Claus e Country Events Milano.
Nel 2014 la prima importante apparizione a livello nazionale: il Salone delCavallo Americano di Reggio Emila, manifestazione alla quale vengono invitati imigliori DJ country del panorama italiano. Qualche mese dopo viene chiamato al Rockin’TPark di Novegro, al “Country Village” di Chiuduno e al “Country Christmas” diPordenone. 
E questo è solo l’inizio!

 

 

 

Classe '92, l'attività di Simone Di Tonno ( Dj Asso) comincia quasi per gioco. Passando per le varie serate da oratorio e compleanni alla Country music.
Ascoltando musica rock fin da piccolo e affascinato sempre da questa figura del Dj, spinto dal padre anch'egli Dj ai suoi tempi e dal nonno insegnante di musica, inizia con la chitarra e comincia a calcare le piste da ballo come animatore nei dopo scuola per adolescenti. Nel frattempo organizza compleanni, serate estive, feste in oratorio sulla disco dance degli anni 2000. Nel 2011 si cimenta con un gruppo di amici nel vero è proprio ballo country! Comincia a frequentare innumerevoli corsi durante la settimana. Nel 2014 consegue il diploma di maestro di ballo!
Viene messo dietro la consolle dopo breve tempo, come per dire "ma si! proviamoci!"..e comincia la sua avventura! Opera prevalentemente nelle zone in provincia di Bergamo e Brescia. Non essendo legato a nessun particolare locale, è quindi spesso in giro come guest dj sul territorio nazionale. Ha avuto la fortuna di lavorare anche all'estero. Appassionato di country music moderna e tradizionale, è sempre in costante aggiornamento con le ultime novità del mondo della musica e del ballo. Simpatico e instancabile, porta una ventata di allegria e giovinezza alle serate in cui è ospite! Ha partecipato ad alcuni eventi di livello nazionale ( Voghera Country Festival, Valsassina Country Festival, Country Christmas, Salone del Cavallo, Billy Bob's Country Fear)
Nel 2016 entra in Country Power Station!!!
 
 
Il mio cammino nel mondo musicale inziò nei panni di batterista, in seguito ho scritto articoli e recensioni per numerose webzine per poi finire dietro al microfono. La musica é la mia passione, e non c’é gioia maggiore che condividere questa passione con gli ascoltatori.

Sono inoltre un grandissimo tifoso dei Montreal Canadiens, sempre e comunque. Un’altra mia grandissimo passione sin da piccolo ed ancora oggi sono i fumetti (sia Marvel che DC) e dubito che smetterò a breve

Whiskey & Cigarettes ain’t just a show, it’s a way of life!

www.whiskeyandcigarettesshow.com

 

Started out as a music journalist then became a DJ and it is something I love as music is my passion. Being able to share this love of music with others while entertaining them has no price.

I am also a huge fan of the Montreal Canadiens, always have and always will be, I was and am an avid comic book reader(both Marvel and DC) and I doubt I will be quitting any time soon.

Three things I honor in life: My woman, my friends and my family and I stand by them always.

Whiskey & Cigarettes ain’t just a show, it’s a way of life!